Pareti e Contropareti

Pareti

Un sistema innovativo

Nella costruzione delle pareti  viene utilizzato un sistema innovativo per la realizzazione di tramezzature e divisioni di appartamenti, uffici, e grandi opere. La modalità di costruzione permette l’inserimento di materiali coibenti e tubazioni sia elettriche che idrauliche, facilitando così il lavoro degli impiantisti, tutto a vantaggio dei tempi di esecuzione e dei costi. Il sistema offre la possibilità di realizzare pareti resistenti al fuoco idonee per la certificazione antincendio, e ad alto isolamento acustico.

Impiantistica nelle pareti cartongesso
Impiantistica nelle pareti cartongesso

Contropareti

Realizzazione su qualsiasi supporto

E’ possibile realizzare una contro-parete su qualsiasi supporto, purché si individui la corretta tecnica di posa e lastra idonea. La controparete si distingue in due tipi:

Prevedere l’applicazione a parete delle lastre anche accoppiate con materiali isolanti, mediante uso di collanti specifici.

Si suddividono in due tipi, collegate alla tramezzatura retrostante o controparete autoportante. In entrambe le soluzioni è possibile inserire materiali isolanti come la lana di roccia. ekovetro, ecc…

Controparete collegata alla muratura retrostante
Controparete collegata alla muratura retrostante
Controparete incollata
Controparete incollata
Struttura collegata alla muratura retrostante
Struttura collegata alla muratura retrostante
Controparete portante
Controparete portante

Galleria

Faq

Domande e risposte più frequenti

Sembrerà strano ma l’edilizia va avanti con la tecnologia ma il il problema dell’italiano è se può appendere un quadro in casa. E bene sì i quadri sulle pareti in cartongesso si possono appendere. Ovviamente siamo ironici ma bisogna sapere che il cartongesso è concepito come struttura “debole” ciò non è vero assolutamente ,basta usare invece del classico chiodino, (anche se messo in obliquo anche quello basta), tasselli appositi per il cartongesso che si trovano nelle comuni ferramente. Per i pensili o mobili più pesanti esistono lastre, staffe o tasselli ad espansione per tutte le esigenze.

Richiedi ora un preventivo

Compila il modulo e inviaci il tuo progetto. Sapremo dare una risposta a tutte le tue esigenze!

Contattaci

Contattaci per essere sempre informato sulla nostra attività, o per chiedere un preventivo e un sopralluogo.